domenica 31 luglio 2011

Lettere



Mi
scrive Bregma da Brescia: "Ieri mio figlio Dalilo di 7 anni mi ha confessato di essere omosessuale. Sono sempre stato una persona di ampie vedute ma questa cosa non sono proprio riuscito a digerirla. Dove sbaglio?"

Caro Bregma, innanzitutto quando si parla di sentimenti nessuno sbaglia realmente.
Accettare Dalilo per quel che è credo sia, adesso come adesso, il passo più importante da compiere.
Quel che mi colpisce di più della storia che ci racconti è però la situazione di Dalilo.
Come può, infatti, un bambino chiamarsi Dalilo?
Non mi sorprende che se lo siano inchiappettato.
Sono sicuro che tu sia stato un padre giusto, ma ora è il momento di scelte importanti.
Lascia che tuo figlio frequenti una scuola media di soli maschi, mettiti con una badante ucraina e sii felice.

Cordialmente.

Nessun commento:

Posta un commento